Chi sono

Mi chiamo Alessandro Di Stefano, 31 anni, e sono un giornalista professionista. Scrivo per StartupItalia, Blum, FIAB e Rivista BC. Ho moderato per due edizioni la Masterclass Impact al Giffoni Film Festival.

Oltre a scrivere mi piace moderare eventi e webinar. Quando mi chiamano, con piacere do il mio parere su news del mondo tech in radio e tv.

Perché Non sono Nerd

Nell’autunno 2020 ho deciso di lanciare Non sono Nerd, la newsletter che raccoglie - ogni settimana - gli articoli e i contenuti che pubblico online. Perché Non sono Nerd? Perché è vero, prima di tutto. Ma anche perché credo non serva esserlo per seguire quel che accade nel settore tech.


Se c’è qualcosa che unisce il mio lavoro è la curiosità di raccontare storie, aziende, persone e tecnologie. Il giornalismo che ho l’ambizione di seguire è quello che non serve per arrabbiarsi e brontolare.


Non sono Nerd è il contenitore del mio lavoro.

Il miglior modo di presentarsi è presentare quel che si fa.

Subscribe to Non sono nerd

Sono Alessandro Di Stefano, 31 anni, e faccio il giornalista. Con Non sono Nerd racconto il mio lavoro (articoli, interventi, moderazioni). Dalla tecnologia ai videogiochi, passando per il mondo crypto.

People

Giornalista professionista. Con Non sono nerd vi racconto il mio lavoro su tecnologia, videogiochi, bitcoin e Big Tech