Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Non sono nerd #67. Musk-Twitter (Parte 2)
0:00
-9:26

Non sono nerd #67. Musk-Twitter (Parte 2)

Parliamo di space economy, di street art e di social

Benvenuti nella puntata #67 di Non sono nerd, la newsletter scritta da uno che, appunto, nerd non è. Sono Alessandro Di Stefano, 31 anni, e faccio il giornalista. Ho lanciato questo progetto nel 2020 per raccogliere e raccontare il mio lavoro. Se mi stai leggendo per la prima volta e ti interessano i temi tech puoi iscriverti. Arrivo ogni fine settimana.


Musk fa Musk 😵

Elon Musk non è un personaggio facile da decifrare. Una cosa è sicura: la sua imprevedibilità. Una volta definisce i lockdown misura fascista, un’altra si adopera inviando in tempi record parabole Starlink in Ucraina per garantire internet satellitare alla popolazione invasa, un’altra ancora litiga con la SEC per come utilizza Twitter. E proprio di Twitter bisogna tornare a parlare. «Ho fatto un’offerta», ha scritto pochi giorni fa sul suo profilo: oltre 40 miliardi per acquisire il 100% della piattaforma cofondata da Jack Dorsey.


Voliamo alto 🚀

Questa settimana si è celebrata la Giornata del volo spaziale umano. Il 12 aprile 1961 Yuri Gagarin è stato il primo uomo ad andare nello Spazio: ha compiuto un’orbita intorno al mondo in meno di due ore a bordo della Vostok 1. L’occasione è stata utile per sentire una delle figure più autorevoli in materia in Italia. Ho intervistato David Avino, founder e Ceo di Argotec, azienda con sede a Torino che lavora su microsatelliti e non solo.


Cartoni Morti a City Vision

Per City Vision ho moderato la nuova puntata di City Vision Input. Abbiamo parlato di città sui social e di come si può attrarre l’attenzione. Ospiti Andrea Lorenzon, voce e matita di Cartoni Morti, e Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social.


Alicè 🎨

Alice Pasquini è una delle artiste più importanti a livello internazionale. Mi ha raccontato la sua storia. Anche la street art può incontrare il mondo degli NFT. Qui potete leggere l’intervista.


L’energia delle startup 💡

Ho intervistato Alessandro Sordi, Ceo di Nana Bianca, per parlare di una call per startup focalizzata sul tema energia e transizione. L’aiuto per cambiare deve arrivare da chi fa innovazione.


Basta donazioni crypto 🚫

In settimana un gruppo di editor di Wikipedia ha votato in merito a una proposta per chiedere alla Wikimedia Foundation di rifiutare le donazioni in criptovalute. Bitcoin&Co inquinerebbero troppo secondo loro e ciò va contro lo spirito della piattaforma.


Startup 👇

Videogiochi


Grazie per aver letto questa puntata di Non sono nerd. Vuoi sostenere il mio progetto giornalistico? Puoi condividere la newsletter sui tuoi profili social, rispondere a questa mail dandomi il tuo feedback. Oppure, se ancora non sei iscritto/a, il pulsante qua sotto è la via.

0 Comments
Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Sempre Non sono nerd. Ma in audio