Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Non sono nerd #73. Attivismo startup
0:00
-4:22

Non sono nerd #73. Attivismo startup

Parliamo di un libro, di droni che consegnano pacchi e videogiochi

Benvenuti nella puntata 73 di Non sono nerd, la newsletter scritta da uno che, appunto, nerd non è. Sono Alessandro Di Stefano, 31 anni, e faccio il giornalista. Con questo progetto lanciato nel 2020 raccolgo e racconto il mio lavoro: seguo l’attualità tech e mi piace spiegarla nel modo più semplice possibile. Puoi anche ascoltare la puntata col podcast (lo trovi in alto). Se mi stai leggendo sui social e non sei ancora iscritto/a, puoi farlo col pulsante qui sotto.


Attivisti imprenditori 🌈

Ho intervistato Francesca Cavallo, imprenditrice e autrice del libro Ho un fuoco nel cassetto. Forse avrete sentito parlare di lei perché è coautrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne italiane straordinarie, un caso editoriale globale. Mi ha raccontato il suo percorso, le ho fatto qualche domanda sul mondo dei media, del politicamente corretto. Un profilo davvero interessante.


Drin-drin, è il drone 📦

Negli Stati Uniti il progetto sui droni di Walmart, il gigante della grande distribuzione, sembra a buon punto. Quantomeno i test di consegna della spesa via aerea riguardano un territorio sempre più vasto. Ripercorro qualche passaggio e il ruolo delle startup in tutto questo.


Esport: qualche numero 🕹

Ho seguito la conferenza stampa dell’ultimo rapporto di IIDEA. Si tratta di una fotografia dell’ecosistema esport: è un mondo ancor meno conosciuto di quanto si pensi.


Startup 🚀

Videogiochi 🎮


Grazie per aver letto questa puntata di Non sono nerd. Vuoi sostenere il mio progetto giornalistico? Puoi condividere la newsletter sui tuoi profili social, rispondere a questa mail dandomi il tuo feedback. Oppure, se ancora non sei iscritto/a, il pulsante qua sotto è la via.

0 Comments
Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Sempre Non sono nerd. Ma in audio