Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Non sono nerd #70. Musk-Twitter (Parte 3)
0:00
-5:17

Non sono nerd #70. Musk-Twitter (Parte 3)

Parliamo sempre di lui, di mondo crypto e sale LAN

Benvenuti nella puntata 70 di Non sono nerd, la newsletter scritta da uno che, appunto, nerd non è. Mi chiamo Alessandro Di Stefano, 31 anni, e faccio il giornalista. Seguo l’attualità tecnologica, e in questo appuntamento settimanale trovate buona parte del mio lavoro. Ho lanciato Non sono nerd nel 2020, per raccogliere e raccontare quel che faccio. Se mi stai leggendo sui social e vuoi iscriverti ecco qua il pulsante:


Il mio intervento a Sky TG24 👨🏻‍💻

Ve lo avevo anticipato nella puntata 69. Settimana scorsa ho avuto il piacere di essere ospite di Helga Cossu su Sky TG24 per parlare di Elon Musk e dell’affare Twitter. Ecco qua il video con il mio intervento.


Twitter: continua la serie 🤷🏽‍♂️

  • Chi c’è tra gli investitori in Twitter ora che Musk ha trovato l’accordo per acquisire il social a oltre 40 miliardi di dollari? Troviamo tanti nomi interessanti.

  • Si torna a parlare (è Musk che lo fa) di Twitter a pagamento. Mi sbilancio: non è una strada che mi spaventa più di tanto.


Sale LAN 🎮

Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore la notizia che l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha messo i sigilli su computer e console in diverse sale LAN e esport in giro per l’Italia. Ho ricostruito la vicenda in questo articolo, intervistando anche il content creator Nicola Palmieri e Salvatore Porzio, titolare di una delle attività colpite.


Criptovalute: cosa succede nel mondo

In questi giorni Bitcoin non sta per niente andando bene. Esattamente come i titoli tecnologici. Questo, tuttavia, non significa che l’ecosistema sia in sofferenza. Anzi.


Finanza personale 📊

Per PHYD ho intervistato Pietro Michelangeli, content creator, per parlare di finanza personale. Concetto spesso frainteso.


Videogiochi


Grazie per aver letto questa puntata di Non sono nerd. Vuoi sostenere il mio progetto giornalistico? Puoi condividere la newsletter sui tuoi profili social, rispondere a questa mail dandomi il tuo feedback. Oppure, se ancora non sei iscritto/a, il pulsante qua sotto è la via.

0 Comments