Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Non sono nerd #76. Da TikTok
0:00
-6:02

Non sono nerd #76. Da TikTok

Parliamo di NFT, di videogiochi e di un mio nuovo format

Benvenuti nella puntata 76 di Non sono nerd, la newsletter scritta da uno che, appunto, nerd non è. Sono Alessandro Di Stefano, 31 anni, e faccio il giornalista. Con questo progetto, lanciato nel 2020, raccolgo e racconto il mio lavoro (articoli, interviste, moderazioni, interventi) sul mondo tech. Se mi stai leggendo sui social e vuoi iscriverti, ecco qua sotto il pulsante per entrare nella community. Oltre al podcast, in questa puntata trovi anche i video dal mio canale TikTok in cui riassumo le news, con spunti e riflessioni.


Una startup italiana di NFT 👨🏻‍🎨

Si parla di NFT da più di un anno. Se siete interessati soprattutto alla questione artistica, vi suggerisco l’intervista a Brando Bonaretti, fondatore di Ninfa, startup con un marketplace per creativi digitali.


Bill Gates ha preso posizione ❌

Se si parla di tecnologia, Bill Gates, il cofondatore di Microsoft, va ascoltato. Quanto ha detto su NFT e criptovalute potrebbe però non piacere a tutti.


Musk di nuovo nel tunnel 🚗

Si parla da mesi di Elon Musk per la questione Twitter. Intanto le sue aziende proseguono. A Las Vegas The Boring Company ha ottenuto un sì unanime dal consiglio cittadino per estendere la rete di tunnel sotterranei che promettono di risolvere il problema del traffico.


Facebook e i piani per il futuro 🤳🏼

Impossibile ignorare TikTok. Soprattutto se se sei Facebook. Il social network di Meta starebbe pensando di diventare sempre più simile a TikTok, idea che non sorprende. Sono anni che i social si copiano tra loro.


Videogiochi 🕹


Grazie per aver letto questa puntata di Non sono nerd. Vuoi sostenere il mio progetto giornalistico? Puoi condividere la newsletter sui tuoi profili social, rispondere a questa mail dandomi il tuo feedback. Oppure, se ancora non sei iscritto/a, il pulsante qua sotto è la via.

0 Comments
Non sono nerd
Non sono nerd - Podcast
Sempre Non sono nerd. Ma in audio